«

»

apr 28

La Piccola Biblioteca di Bellissimi

 

biblioteca 1

 

Il borgo si arricchisce di un nuovo servizio, a disposizione di grandi e piccini. Sabato 23 aprile è stata inaugurata, presso il Casinò, la Piccola Biblioteca di Bellissimi. Una raccolta di libri che va dalla narrativa per adulti e per ragazzi a temi legati al territorio, come la storia locale, la natura, la Resistenza imperiese. Ampia e variegata la sezione della saggistica, con la presenza di vere e proprie “perle”, pubblicate da case editrici indipendenti e oggi fuori ristampa. Presenti anche graphic novel, volumi dedicati alla storia, alle cure naturali e una rassegna di autori locali.

La Piccola Biblioteca sarà aperta ogni venerdì dalle 17 alle 19, e sarà animata da laboratori, presentazioni di libri, letture animate e tante altre iniziative. Il prestito dei libri ha una durata di 30 giorni. Nasce come progetto collettivo, un sogno costruito insieme ed è gestita da volontari.

I prossimi eventi in programma, tutti gratuiti e su prenotazione, sono:

Laboratorio di scrittura: tre incontri per giocare con le parole, superare la paura della pagina bianca, divertirsi insieme, sperimentando metodi ed esercizi, e liberare la fantasia. Inizio: venerdì 6 maggio, ore 17-19. Prenotazioni: 349 4412 207 (Sara)

Lettura animata per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni: ascoltiamo una storia e poi la reinventiamo insieme! Quando? Venerdì 13 maggio alle 17. Prenotazioni: 338 1072 888 (Anna)

L’armonia dei complementari: un percorso di fiaba e colore in tre incontri di pittura. Tecnica: acquerello su carta bagnata. Non è necessario saper dipingere. Inizio: venerdì 20 maggio, ore 17-19. Prenotazioni: 345 337 8064 (Emilia)

Non perdetevi queste iniziative. La vostra presenza e il vostro entusiasmo sono importanti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On Facebook