Proiezione del medio-metraggio La RICERCA DEL LEGNAME

Condividi

marino-magliani

L’associazione Amici di Bellissimi presenta domenica 3 dicembre 2017 alle ore 16.00 presso il Salone del Casinò di Bellissimi, la proiezione del medio-metraggio La ricerca del legname, tratto dalla graphic novel omonima diretta da Antonio Mameli, sceneggiata da Marino Magliani e illustrata da Marco D’Aponte.

La ricerca del legname è un racconto che Marino Magliani ha scritto mentre traduceva una raccolta di saggi su Roberto Bolaño. È stata la lettura di un suo racconto a suggerirgli le avventure poliziesche di un topo. Inizialmente il lavoro venne pubblicato da Duepunti Edizioni in Zoo, una collana di narrazioni animali. Uscirono una dozzina di racconti di scrittori italiani contemporanei, secondo lui anche molto diversi da loro. L’undicesimo animale fu il suo topo, dopo il dodicesimo la collana chiuse.

Marco D’Aponte lesse il racconto mentre si lavorara alla graphic novel Sostiene Pereira, e cominciò a ragionarci come fanno i disegnatori, disegnandolo, e quest’anno la casa editrice Tunuè ha deciso di pubblicare l’adattamento. Poi con l’aiuto di un gruppetto di fotografi, musicisti, registi, si è  realizzato un medio metraggio.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube