Cerimonia Premiazione Concorso BELLISSIMI VERSI 2019

Condividi

cerimonia-poesie

4 agosto alle ore 15,30 nella piazzetta della chiesa di Bellissimi prenderà il via la cerimonia di premiazione del Concorso di poesia dialettale Bellissimi Versi 2019, giunto quest’anno alla decima edizione. Il tema di quest’anno era: “A l’ho truvau ina futugrafia: u cö u picca forte, mumènti bèlli o brütti, regordi ch’i se recampa d’aviàu…”  Le poesie sono arrivate da tutta la Liguria – 24 gli autori che hanno presentato 27 elaborati.
Le poesie premiate saranno lette dagli stessi autori e la lettura sarà alternata da brani  musicali.

I componimenti, scritti nel variegato mondo del dialetto ligure, sono stati giudicati da una giuria ufficiale di esperti composta da cinque giurati: Rosafio Gabriella, Brosini Patrizia, Amoretti Roberto, Rebuttato Diego e Trincheri Natale Giovanni (Natalìn) Presidente – Segretaria del premio l’insostituibile presidentessa dell’Associazione Giovanna Orengo Marzuoli. Inoltre un premio verrà assegnato con il responso di una giuria popolare dopo aver ascoltato la lettura delle poesie partecipanti ed espresso il suo giudizio nella serata di mercoledì 31 luglio.
Un sentito ringraziamento al Comune di Dolcedo per il patrocinio concesso e agli sponsor Frantoio Ghiglione, Fratelli Carli, Blumen Riviera.


Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube