Scrivono di noi

In questa sezione vengono raccolte emozioni, opinioni, articoli, blog su Bellissimi  scritti da amici dell’Associazione, visitatori casuali, giornalisti e redazioni. Forse ispirati da un borgo dove la valorizzazione del patrimonio culturale, ricco di tradizioni, viene costantemente custodito e rinnovato e dove si può respirare ancora l’atmosfera di un tempo grazie alle tradizioni contadine e religiose. Tutto ciò grazie all’esistenza e resistenza di una comunità di donne e di uomini che si impegnano quotidianamente a rendere più gradevole e accogliente il borgo.

 

newsSpaesato, trimestrale di informazione turistica – Ottobre 2016: Da pagina 8 a pagina 10 “Gli abitanti della frazione sono pochi…54, ma l’aria che si respira a Bellissimi è molto famigliare…”  
Snapitaly “web magazine che racconta l’Italia” –
Bellissimi al quiz televisivo  “L’eredità”, lo racconta il giornalista Pierantonio Ghiglione sul settimanale imperiese “La Riviera”: leggi l’articolo.
Mongolfiere di carta, alla scoperta di… “Bellissimi” paesi di Giulia Pepe Bellissimi a ritmo di rap è un regalo che un giovane musicista, Alex Antonov, dona alla nostra comunità: “ho pensato che fosse un termine molto adatto per descrivere la coppia al culmine del proprio amore”. Una dichiarazione d’amore che continua così: “In più il paese è pieno di opere d’arte, grazie ad esse ha un’atmosfera stimolante ed è un bel posto dove stare e rilassarsi.. un mix ideale per gli artisti!”
Un murales di Bellissimi ispira un racconto di Lucia Ferrando. Il racconto nasce dal concorso letterario Racconti liguri, indetto e postato su Facebook dalla casa editrice HistoricaQui l’articolo completo.

 

blog_composeAugusto Montaruli – 14/7/2014: Bellissimi, anzi stupendi
Augusto Montaruli – 7/9/2014: La comunità è Bellissimi, ditelo al FAI
Passione in viaggio –  5/5/2019: Bellissimi il paese delle mongolfiere di carta

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *