IL TEATRO SILENZIOSO. Raccontare senza parlare.

daniel bellissimi

 

L’Associazione Amici di Bellissimi propone per domenica 26 FEBBRAIO 2017 un Laboratorio per grandi e piccini ( dai 5 ai 120 anni) presso il Casinò di Bellissimi, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Si può raccontare una storia senza pronunciare nemmeno una parola? E’ possibile comunicare un’emozione solo attraverso i gesti e le espressioni del volto? Si possono far esistere accanto a noi oggetti, animali, personaggi, solo “facendo come se…”? Forse sì. E’ ciò che fanno le e i teatranti, i clown e, soprattutto, i mimi. Ma perché questa magia accada, bisogna innanzitutto imparare a usarne gli ingredienti: conoscere il proprio corpo in ogni sua parte e provare a fargli dire cose senza accompagnarlo con la voce.
Non importa quanti anni si abbia, se si è curiosi di avvicinarsi a questo gioco magico e fantastico, basta iscriversi entro venerdì 24 FEBBRAIO 2017.

La partecipazione al laboratorio, che si svolgerà anche in caso di pioggia, prevede una quota di iscrizione, ma anche sconti per famiglie.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *