«

feb 01

CINEFORUM D’INVERNO. Gennaio – Aprile 2018

 

gg-bellissi

L’Associazione Amici di Bellissimi propone anche quest’anno una breve (terza) rassegna cinematografica invernale a ingresso gratuito che si terrà presso l’Officina delle mongolfiere di carta (seminterrato Casinò) di Bellissimi, un venerdì al mese nel periodo gennaio-aprile 2018.

La rassegna sarà per gli abitanti e amici un’occasione di incontro e di confronto su temi legati ai film scelti dai membri dell’Associazione: - Febbraio sarà dedicato al noir, sottogenere del film giallo. Oltre al tema dell’inchiesta il noir prevede forti contrasti di luce tra bianco e nero, che rappresentano simbolicamente il conflitto tra bene e male; - Marzo sarà dedicato al sempre acceso dibattito politico e culturale su religione e laicità nella società moderna; - Aprile sarà dedicato alle relazioni tra uomini e donne, mariti e mogli, amici e amiche nell’affrontare i problemi della quotidianità cercando e trovando nuovi modi di vivere.

Film  in programma:

venerdì 19 gennaio, ore 20.45 - Billy Eliot… vivere il proprio sogno (2000), regia di Stephen Daldry

venerdì 23 febbraio, ore 20.45 - La fuga (1947), regia di Delmer Daves

venerdì 23 marzo, ore 20,45 – 100 chiodi (2007), regia di Ermanno Olmi

venerdì 27 aprile, ore 20.45 – Un incantevole aprile (1992), regia di Mike Newell

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Visit Us On Facebook