Concorso di poesia dialettale ligure BELLISSIMI VERSI 2023

meteo

L’Associazione Amici di Bellissimi in collaborazione con il Comune di Dolcedo, indice la XIV edizione del concorso di poesia dialettale ligure, proponendo come tema: “Cumme u l’è difissile štrulegô u tèmpu...” – “Il tempo meteorologico e le sue previsioni…”

Si può partecipare facendo pervenire l’elaborato, in plico chiuso, tramite consegna a mano o posta presso l’Associazione culturale Amici di Bellissimi, Via Trincheri, 3 Bellissimi 18020 – Dolcedo (IM), entro e non oltre 7 luglio 2023, oppure tramite formato elettronico da inviare ad amicidibellissimi@gmail.com. La partecipazione al concorso è gratuita e comporta l’integrale accettazione del seguente regolamento.

Le poesie pervenute saranno giudicate da una giuria ufficiale e una popolare. La cerimonia di premiazione avrà luogo alle ore 16.00 di domenica 30 luglio 2023 sulla piazzetta della chiesa di Bellissimi.

A Poetesse e Poeti di Liguria l’invito ad afferrare un soffio di vento, una manciata di fresche gocce di pioggia, un raggio di luce di una sera settembrina, il respiro afoso della terra, e con una magia che solo a loro è concesso fare, trasformarli in versi per raccontare il sottile incanto che attraversa ogni istante del nostro tempo.

Per ulteriori informazioni tel. 3474714430 (Giovanna) email amicidibellissimi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *