E’ giunta al termine la dodicesima edizione del Concorso di poesia dialettale Bellissimi Versi 2021, dal tema: “l’amicizia”

penna piuma4

 

Le poesie sono arrivate da tutta la Liguria – 29 gli autori che hanno presentato 34    elaborati. I componimenti, scritti nel variegato mondo del dialetto ligure, sono stati giudicati da una giuria ufficiale di esperti composta da cinque giurati: Rosafio Gabriella, Brosini Patrizia, Amoretti Roberto, Rebuttato Diego e Trincheri Natale  (Natalìn) Presidente – Segretaria del concorso la presidentessa dell’Associazione Giovanna Orengo Marzuoli. Inoltre un premio è stato assegnato con il responso di una giuria popolare dopo aver ascoltato la lettura delle poesie partecipanti ed espresso il suo giudizio nella serata di 26 agosto  2021.

Anche quest’anno, per via delle limitazioni ad assembramenti causa il Covid, la cerimonia di premiazione in piazzetta non avrà luogo.

Qui di seguito i vincitori decretati dalla giuria (cliccando sul titolo potrete leggere la poesia)

1° classificato Francesca Alciatore, con la poesia A TE CERCU in dialetto di Laigueglia;

2° classificato Roberto Rovelli, con la poesia L’AMICIÇIA in dialetto di La Mortora;

3° classificato Corrado Parodi, con la poesia TIÀ ÆGUA TRA E PRÏE in dialetto genovese;

3° classificato ex aequo ANNA MARIA GIANNETTI, con la poesia TI ME SPETI DE LÓNGU in dialetto di Laigueglia;

Premio Giuria popolare ANNA MARIA GIANNETTI, con la poesia TI ME SPETI DE LÓNGU in dialetto di Laigueglia.

 

Gli Amici di Bellissimi si complimentano con i vincitori del concorso e ringraziano tutti i partecipanti che ancora una volta hanno creduto nella manifestazione  e nel valore della poesia dialettale.

Ai vincitori del concorso verranno fatti pervenire i premi che consistono in prodotti locali. Si ringraziano il Comune di Dolcedo, le ditte Ghiglione produttrice di olio a Dolcedo, F.lli Carli di Imperia e la ditta Salvo di Chiusavecchia, per il loro prezioso e generoso sostegno.

One thought on “E’ giunta al termine la dodicesima edizione del Concorso di poesia dialettale Bellissimi Versi 2021, dal tema: “l’amicizia”

  1. Ringrazio vivamente la giuria e l’organizzazione tutta del Concorso di poesia “Bellissimi Versi” per l’apprezzamento riservato alla mia composizione e per il conferimento del primo premio riservatomi. Me ne sento sinceramente onorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *