FABBRICA

AFFICHE FABBRICA 30x40_pages-to-jpg-0001(1)
Sabato 19 agosto alle ore 21, nella Piazzetta della Chiesa di Bellissimi, andrà in scena Fabbrica, lettura teatrale tratta dall’omonimo testo di Ascanio Celestini e diretta dal regista francese Charlie Tordjman. La fabbrica e i suoi personaggi raccontati da un operaio alla madre: per mezzo secolo, una lettera al giorno. Tranne uno….

Un lungo viaggio nella storia di uno dei luoghi simbolo di tutto un secolo: la fabbrica, cuore e laboratorio di epocali cambiamenti sociali, ambientali, culturali.

Al racconto in forma epistolare, in cui si alterneranno le voci di Sara Bicchierini, Daniel Delministro, Sergio Maggiani, Giovanna Marzuoli, si accosteranno musiche di Giovanna Marini e canzoni della tradizione popolare. A cantare saranno Germana Mastropasqua e Xavier Rebut, collaboratori storici della grande ricercatrice e autrice Giovanna Marini, e il coro popolare che lavorerà con loro nella settimana precedente lo spettacolo (per partecipare al laboratorio vedere le indicazioni comunicate nel post precedente). 

Lo spettacolo sarà replicato il 21 agosto alle ore 21,45 al “Ballo di Gorleri” di Diano Gorleri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *