Un nuovo video-documentario su Bellissimi

Condividi

documentario_
Il documentario sul paese di Bellissimi nasce dalla volontà di far conoscere, attraverso la pagina FB di Meraviglie di Imperia e dintorni, le bellezze e le unicità del territorio Imperiese.
Il paese di Bellissimi si inserisce in questo contesto come esempio virtuoso di una comunità che ha saputo mantenere la propria identità, attingendo alle proprie tradizioni e riproponendole in maniera creativa e contemporanea; non è un caso infatti che abbia ottenuto il riconoscimento di Luogo del cuore del FAI.
Il documentario, realizzato da tre giovani Paolo Vassallo, Moreno Vassallo e Valentina Bovero in collaborazione con l’associazione Amici di Bellissimi, si presenta pertanto come un vero e proprio viaggio nella storia e nelle tradizioni di questo straordinario paese nel tentativo di cogliere le radici profonde dell’unicità della comunità che lo abita.

Per renderlo maggiormente fruibile, si è deciso di suddividerlo in quattro parti tematiche e di pubblicarlo a puntate su FB con il seguente ordine:

15 aprile 2018 ore 11:00  Storia di un borgo straordinario
22 aprile 2018 ore 11:00  Una tradizione secolare
29 aprile 2018 ore 11:00  L’importanza della comunità
6 maggio 2018 ore 11:00 Un tuffo nel passato


Il trailer del video-documentario lo trovate qui

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube