LOTTERIA DELLA BEFANA

E’ partita la Lotteria della Befana di Bellissimi! Regalandosi e regalando uno o più biglietti, si aiuterà a coprire le spese per la sostituzione di tre grandi finestre del Casinò, la “casa comune”, cuore pulsante del borgo. Inoltre, si potranno vincere delle meravigliose opere d’arte! Realizzati da mani sapienti, i cinque premi in palio sono oggetti che raccolgono suggestioni della natura. Una natura vicina, come quella dei nostri sentieri, e una natura lontanissima e ricca di fascino, quella dell’India. Cinque opere che sono state donate alla nostra associazione, proprio per questa lotteria, da artiste e artisti a cui la comunità tiene molto.  

I muri a secco di Bellissimi, dipinti da Raffaele Benito Lizza; i colori dell’autunno che illuminano la salita a Santa Brigida, nel guazzo di Caroline Caseley; i cachi che racchiudono “stelle perfette” e invitano a rifugiarsi davanti al camino, ritratti da Pierangela Fierro Trincheri; la rosa rossa nel piatto di ceramica creato da Delia Kunze; l’Asia mitica eppure così reale, illustrata da Stefano Faravelli nel libro “INDIA per vedere l’elefante”.

I biglietti della lotteria costano 5 euro l’uno. Per acquistarli, si può contattare Giovanna (tel. 347 471 4430), la presidente dell’associazione , ma anche gli altri abitanti del borgo, che porteranno avanti la vendita dei biglietti. 

In concomitanza con l’estrazione finale ci si vedrà sabato 13 gennaio 2024 alle ore 15.30 presso la Chiesa di Bellissimi dove si esibirà il gruppo Eala Bhan ( in gaelico il cigno bianco), formato da Marcella Grossi all’arpa, Edliri Ameti al violino e Cristina Rovaldi alla voce. Il trio che vanta una lunga esperienza, eseguirà brani legati alla tradizione del Natale; un’occasione unica per fare festa insieme, ascoltando della splendida musica dal vivo.

Con l’occasione l’Associazione Amici di Bellissimi augura Buone Feste e un sereno 2024 a tutti i soci, amici e visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *